In questo fine settimana si è concluso il campionato femminile per le due squadre rosa lucchesi.
Le ragazze del girone A (Chiara Corini, Sara Bortoli e Alessia Ramacciotti) portano a casa una vittoria netta per 5 a 0 contro Cascina e la prima sconfitta della stagione contro Prato per 2 a 3. Nonostante questo, vincono il campionato, classificandosi prime. Accedono ai Play-Off Regionali che si terrano il 12 Marzo per poter continuare la corsa verso la serie B nazionale.
Per un soffio svanisce questa possibilità per la squadra del girone B formata da Emanuela Enascut, Elena Mori e Daniela Caroli. Concludono il campionato in 2° posizione a pari merito con Ciatt Firenze, ma questo non è sufficiente per continuare la corsa per i play off regionali in quanto gli scontri diretti sono a favore della squadra avversaria.
Per le squadre nazionali maschili dell’Incas Caffè Tennistavolo Lucca, arriva la prima sconfitta della stagione per la serie C1 contro Cascina e una importante vittoria per la serie B1 contro Parma per 5 a 2 ( tre punti fatti da Morato e due da Nita), conquista fondamentale per la salvezza.
Nelle serie regionali, fine settimana di gare rilevante per la serie C2 girone B che si impone su Pisa 5-3 grazie a Casali e Niccoletti (2punti) e Godio (1punto) e si posizione seconda in classifica; altra vittoria per la serie D1 contro Volterra 5-3, rimanendo ancora in gara per la salvezza; la serie D2 girone D batte la capolista Sestese B per 5-2 grazie alla tripletta di Ciacchini e il punto di Ricci e Riccomini.
Risultati meno positivi per la serie C2 girone A e per i gironi B e C della D2, che cedono la vittoria agli avversari.
Due vittorie nette arrivano dalle serie D3, dove nel girone A l’Incas Caffè batte il Forte dei Marmi per 5-0 (Cotrozzi e Maggio 2 punti, Nieri 1 punto) e nel girone B si impone di misura contro San Miniato per 5-0 grazie ai punti dei giovani Bonino (2), Martini (1), Ruscito (1) e De Lillo (1).
Appuntamento al prossimo fine settimana.