La quinta giornata di campionati a squadre del tennistavolo nazionale e regionale
per la società pongistica lucchese è coincisa con l’esordio di una delle due squadre iscritte al campionato di serie D3 (la serie D3 del girone C) e della squadra di serie C femminile, che si uniscono alle competizioni di tutte le altre squadre già attive nei rispettivi campionati.
Partendo dalle serie nazionali, sorti alterne per le due squadre di serie B: in B1 importante vittoria per Lucca (5-2 ai danni del Ciatt Prato) con tre punti di Torres e un punto singolo di Di Fiore e Mankowski; in B2 sfuma per un soffio il primo posto in classifica per i lucchesi dopo una sconfitta di misura (4-5) contro il TT Sassari.
Passando alle serie regionali, giornata rosea per entrambe le C2: nel girone A dopo una difficile partenza arriva la prima vittoria della stagione, conquistata tra le mura casalinghe ai danni del Dlf Viareggio (5-2 in favore dei lucchesi) grazie alla tripletta di Godio e alla doppietta di Maffei; nel girone B la squadra rossonera, a punteggio pieno, si conferma al comando della classifica dopo una vittoria sofferta contro l’AICS Sestese (due punti Ricci e Ciacchini, un punto Abballe).
In serie D2 invece giornata amara per entrambe le squadre del girone A e del girone B, che perdono rispettivamente 5-4 contro l’ASD Forte dei Marmi e sempre 5-4 contro l’ASD Valdera.
In serie D3, la squadra rossonera composta da Chicca (2), Nieri (2) e Cotrozzi (1) non si fa trovare impreparata al suo esordio e supera senza troppe difficoltà (5-1) il TT pistoia.
Infine, in serie C femminile una netta vittoria (5-0 contro il TT Reggello) e una altrettanta netta sconfitta (4-1) segnano l’esordio della stagione dell’ormai assodato team femminile composto da Enascut (1), Caroli (2) e Mori (2).